Live in Cuna

Buon decennale Arbia Big Band!

E’ con grande soddisfazione che la Filarmonica “G. Puccini” di Monteroni d’Arbia è lieta di annunciare la nascita di questo primo CD.
Non è stato facile arrivare ad un risultato di questo genere, nel 1996, quando siamo partiti con questa idea, difficilmente avremmo sperato di festeggiare il decennale di una formazione quale l’Arbia Big Band che insieme alla tradizionale “banda” (in attività dal 1892), porta avanti con passione e volontà, la cultura musicale nelle sue diverse forme espressive.
Con questo CD, registrato “dal vivo” lo scorso 24 novembre del 2006 nella splendida cornice della fattoria fortificata di Cuna, è possibile ascoltare l’evoluzione stilistica dell’Arbia Big Band e, occasione veramente unica e irripetibile, gustarsi le “magiche” improvvisazioni di un grande ospite che abbiamo avuto l’occasione di conoscere: il trombettista Nate Birkey, invitato direttamente dagli Stati Uniti dal pianista jazz Antonio Artese che, con grande piacere, ha collaborato alla buona riuscita dell’evento.

Lascia un commento